La quarta “sinfonia” della Maxent Cup

La quarta tappa della Maxent Cup?

Eccovela servita. Su un piatto d’argento.

Domani, presso il Golf Club Matilde di Canossa. Il percorso appare in ottima forma. Le prime nove, protagoniste di questo quarto appuntamento con il circuito golfistico sponsorizzato dal nostro store, lasciano giocare ed è quindi auspicabile augurarsi un gioco spettacolare da parte dei partecipanti.

Per altro il meteo è estremamente favorevole per giovedì, con sole e temperatore praticamente estive. Quindi le condizioni per dare vita a nove buche di altissima qualità ci sono tutte.

I RISULTATI DEL TERZO APPUNTAMENTO

Matilde-di-Canossa-1-1

Intanto al termine della terza tappa del 12 maggio scorso, altri cinque concorrenti si sono qualificati alla finale di novembre che si disputerà – questa sì – su 18 buche.

In prima categoria nel Netto si sono imposti a pari merito: Alberto Lasagni del Matilde Golf Club e Massimiliano Pedroni del Rubiera Golf Club, che hanno dominato con ben 17 punti. Terzo Giuseppe Genova con 16. A qualificarsi per la finale, sono Nicola Bonafini (Rubiera Golf Club) e Umberto Mantovani (Salsomaggiore GC), giunti entrambi quinti con 12 punti, in quanto gli altri piazzati fino al quinto posto avevano già ottenuto la qualificazione al gran finale della Maxent Cup nelle tappe precedenti.

In seconda categoria, a piazzarsi primo è stato Sergio Amarri (Matilde di Canossa GC) con 19 punti (tanta roba tenuto conto che si giocava sulle seconde nove, che sono state, come sempre, estremamente impegnative). Secondi, a pari merito con 17 punti, Edi Righi (Matilde di Canossa GC) e Roberto Anceschi (La Fattoria del Golf). A qualificarsi per la finale di Novembre sono stati Sergio Amarri e Roberto Anceschi.

Per quanto riguarda la classifica del Lordo, a imporsi, e quindi guadagnare l’accesso alla finale di novembre è stato Massimiliano Pedroni (Rubiera Golf Club) giunto secondo a pari merito con 7 punti, ma qualificato in quanto a vincere è stato Giuseppe Genova con 9 punti, ma già qualificato nelle tappe precedenti.

LE PROSSIME TAPPE

Giovedì 09 GIUGNO
Giovedì 23 GIUGNO
Giovedì 07 LUGLIO
Giovedì 01 SETTEMBRE
Giovedì 15 SETTEMBRE
Giovedì 13 OTTOBRE
Giovedì 27 OTTOBRE
La finale, come detto, è in programma per il 5 di NOVEMBRE.
IL REGOLAMENTO
La formula è quella ormai consolidata da anni e che tanto successo ha portato alla competizione. La Maxent Cup, infatti, è una gara che si svolge su nove buche, alternandosi per ogni tappa, tra le prime nove e le seconde nove del Matilde.  La formula di gioco è quella Stableford, su due categorie.
Il regolamento prevede che la gara di finale si giocherà sulle diciotto buche.
I 50 che si qualificheranno per la finale scaturiranno dai  primi 2 risultati netti per categoria e il primo lordo di ogni tappa. In caso in cui uno o più dei 5 qualificati di una tappa abbiano già ottenuto il diritto a partecipare alla finale in una tappa di qualifica precedente, tale diritto sarà attribuito al seguente o ai seguenti in classifica al fine di garantire sempre 5 qualificati per ogni tappa. I giocatori non qualificati potranno comunque giocare, ma fuori classifica, le 18 buche nella giornata della Finale.